“L’arte dei tarocchi, i tarocchi nell’arte” a Busto Arsizio

na nuova mostra a Busto Arsizio: sabato 11 febbraio alle 17 è stata inaugurata alla Galleria Boragno l’esposizione “L’arte dei tarocchi, i tarocchi nell’arte”, organizzata in collaborazione con l’associazione culturale Exfabbricadellebambole, che proseguirà fino a sabato 25 febbraio. La mostra è dedicata alle ventidue carte figurate inventate in Italia nel tardo Trecento e basate su allegorie o “segni” che vengono decifrati in qualità di auspici secondo varie combinazioni legate anche all’astrologia. I 22 Arcani Maggiori sono liberamente reinterpretati da altrettanti artisti, tra maestri ed esordienti. La mostra sarà aperta al pubblico dal martedì al venerdì dalle 17.30 alle 19.30, sabato e domenica dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19.30 (lunedì chiuso). In occasione della mostra sono state realizzate alcune riproduzioni dei tarocchi esposti, in edizione limitata, già disponibili presso la libreria.
Nell’ambito della mostra, martedì 21 febbraio alle 21 è previsto un incontro a ingresso libero con lo storico ed esperto di tarocchi Andrea Vitali, fondatore dell’associazione culturale “Le Tarot“, sul tema “I tarocchi fra Cristianesimo ed Ermetismo”, presentato da Rosy Menta.

Questo inserimento è stato pubblicato in Comunicazioni e il tag , , , , , . Metti un segnalibro su permalink. Sia i commenti che i trackback sono chiusi.
  • Categorie

  • Archivio

  • Link RSS