Social media e l’innovazione degli acquisti

In un workshop dedicato ai Chief procurement officer (Cpo) organizzato da Cwt – Carlson Wagonlit Travel (azienda specializzata nel business travel management) e dalla School of Management del Politecnico di Milano i Chief procurement officer (Cpo) hanno affrontato il complesso tema dei processi di procurement sfruttando le potenzialità di network e social media. Dal dibattito ne è emerso che il 90% dei buyer utilizza i social media durante l’orario di lavoro e il 55% di essi cita le community online o i forum come influenzatori nelle decisioni di acquisto, mentre il 77% è convinto che il loro uso aumenterà in futuro. Secondo un sondaggio svolto tra i presenti, solo il 36% di Cpo italiani utilizza già i social media per il proprio lavoro.  E’ stata inoltre creata la Cpo Innovation Community, gruppo riservato su Linkedin per diffondere cultura e competenze, generare nuove idee progettuali e identificare e promuovere le good practice

Questo inserimento è stato pubblicato in Comunicazioni e il tag , , , , , , . Metti un segnalibro su permalink. Sia i commenti che i trackback sono chiusi.
  • Categorie

  • Archivio

  • Link RSS