Tutti pazzi per la food-experience!

Cresce in Italia la food-mania: in tv cucinano praticamente tutti, dagli chef stellati agli avvocati (quale appunto la vincitrice dell’ultima edizione del talent show culinario più famoso al mondo).  E se il cibo divetnta il centro di un evento, in termini di location non c’è che l’imbarazzo della scelta. Protagonista sarà allora proprio lo chef, come racconta Simone Rugiati, chef e volto noto della Tv: «Gli chef sono diventati veri protagonisti, forse ancora più dei ristoranti. Per le cene aziendali il più richiesto è ancora lo show cooking, un modo di creare interazione con i presenti».
Sull’onda di questa “esplosione” sono sempre più i ristoranti e location per eventi che si mettono a disposizione per ospitare degli eventi di show cooking. A volte ciò che conta di più è l’originalità della location, e allora si potranno trovare interessanti luoghi come a Milano il Doris Diner, un loft postindustriale arredato nel migliore stile “Happy Days”, tutto un remind agli anni Cinquanta, che mette a disposizione i suoi spazi per show cooking declinati secondo le più svariate formule. Praticamente una new-entry nel mondo del Mice, la catena Panino Giusto offre la possibilità di organizzare uno show cooking con lo chef Alessandro Borghese, testimonial del brand.
Se la cucina è esplosione di creatività, in provincia di Bergamo, a Chiuduno, il Ristorante Anteprima propone un’allure avant-guarde che si trasforma nell’esperienza multisensoriale della cucina destrutturata, una tendenza di moda in questi anni che propone ricette della tradizione con una diversa struttura. Presso l’Academia Barilla di Parma  tutto è attrezzato perché ogni tipo di manifestazione culinaria sia ben visibile dal pubblico presente. Ad Arezzo un’altra accademia, ospitata in un antico monastero francescano, la Boscolo Etoile Academy, un polo culturale e gastronomico che ospita anche sei laboratori di cucina.

Questo inserimento è stato pubblicato in Comunicazioni, Curiosità e il tag , , , , , . Metti un segnalibro su permalink. Sia i commenti che i trackback sono chiusi.
  • Categorie

  • Archivio

  • Link RSS