AirTransat registrato IOSA

Air Transat è la prima compagnia aerea al mondo a rinnovare la registrazione Iosa con la  nuova implementata metodologia E-Iosa.
Iosa (IATA Operational Safety Audit)  fornisce un programma di audit standardizzato per i sistemi di gestione operativa e i sistemi di  controllo delle  compagnie  aeree,  basato  su standard  riconosciuti  a  livello  internazionale  e  sostenuto da un  rigoroso processo di garanzia della qualità  che mira a migliorare  operazioni e sicurezza nel settore del trasporto aereo. Il programma si compone di più di 900 severe norme che contribuiscono  all’affidabilità  operativa  delle  compagnie  aeree  nei  settori  della  gestione,  della sicurezza e affidabilità delle operazioni di volo, del controllo operativo, della manutenzione degli  aeromobili, delle operazioni di cabina, dell’assistenza a terra e delle operazioni cargo. Nel 2011, la IATA ha aggiunto nuovi elementi al programma e ha introdotto E-IOSA, coinvolgendo i processi di valutazione interna in corso, per fornire maggiore valore e continuità al processo di  audit. Su richiesta della IATA, Air Transat ha partecipato allo sviluppo del nuovo programma, che sarà obbligatorio per le compagnie membri IATA a partire dal 2015.

Questo inserimento è stato pubblicato in Curiosità e il tag , , . Metti un segnalibro su permalink. Sia i commenti che i trackback sono chiusi.
  • Categorie

  • Archivio

  • Link RSS