Facebook meglio di Twitter per le aziende

Secondo una ricerca condotta dalla  software house statunitense Spreadfast  nel 2012 Facebook le interazioni delle aziende con i propri clienti sono state maggiori, risultando sotto questo aspetto più coinvolgente rispetto a Twitter. Questo è il risultato di una ricerca che evidenzia come nel 2012 i profili aziendali  nel social network fondato da Mark Zuckerberg  abbiano avuto una media di 549 interazioni, contro le 60 di Twitter.  Di contro, Twitter risulta essere  molto più diffuso tra le aziende e la sua frequenza di utilizzo è praticamente tripla rispetto a Facebook (4.508 attività contro 1.484) nell’arco di un trimestre. Il bacino di utenti, continua ad essere più ampio su Facebook: le 154 grandi aziende del campione analizzato da Spreadfast hanno in media 1,6 milioni di fan ciascuna, contro i 183mila follower del loro profilo Twitter. In media, ogni organizzazione ha 51 account nei social network e 29 utenti social al suo interno.

Questo inserimento è stato pubblicato in Curiosità e il tag . Metti un segnalibro su permalink. Sia i commenti che i trackback sono chiusi.
  • Categorie

  • Archivio

  • Link RSS