IATA: ANCORA SFIDE PER IL TRASPORTO AEREO

Gli ultimi dati Iata (International Air Transport Association), pubblicati a ottobre e relativi al traffico aereo nel mese di agosto, mostrano un rallentamento della crescita del settore, dovuto all’incertezza che caratterizza l’economia globale. Se la domanda è aumentata del 4,5% rispetto ad agosto 2010, tale incremento è però inferiore al 6% rilevato a luglio. Considerando il traffico passeggeri internazionale, le compagnie aeree europee hanno registrato il più alto aumento della domanda ad agosto, attestandosi a +7,9%. Questo dato, tuttavia, è al di sotto del +10,6% relativo ai primi otto mesi dell’anno. Al secondo posto si trovano i vettori del Medio Oriente (+6,7%), seguiti da quelli dell’America Latina (+5,6%), della regione Asia-Pacific (+5,3%) e dell’Africa (+5,2%). Più contenuta è stata la performance delle compagnie nordamericane, che hanno registrato una crescita pari a +2,9%.

Per scoprire tutti i  servizi di noleggio con condcente (NCC) ed i collegamenti aeroportuali che LM DriverService  propone contattare: info@lmdriverservice.it  Tel. 380 7844335 – Fax 0331 768149 oppure consultare il sito   www.lmdriverservice.it

Questo inserimento è stato pubblicato in Curiosità e il tag , , , , . Metti un segnalibro su permalink. Sia i commenti che i trackback sono chiusi.
  • Categorie

  • Archivio

  • Link RSS