IMPEGNO SOCIALE e AZIENDE

Secondo uno studio condotto dalla società di ricerche di mercato Swg dal titolo L’impegno sociale delle aziende in Italia  le imprese italiane hanno a cuore il sociale. Lo studio, commissionato dall ’Osservatorio Socialis di Errepi Comunicazione evidenzia che nel 2011 è stato investito dalle imprese un miliardo e 50 milioni di euro (100 milioni in più di euro rispetto al 2009) per sostegno umanitario, ambiente, arte e cultura, welfare aziendale. Emerge inoltre che sebbene il numero delle imprese coinvolte diminuisca lievemente(64% nel 2011 contro il 69% del 2009), l’impiego di risorse aziendali in attività di Corporate social responsibility (Csr) aumenta del 10%. In particolare nel 2011 sono stati investiti in media 201 mila euro per azienda contro i 161 mila dei due anni precedenti. I dati del 2012 non sono stati ancora rivelati ma il trend si prospetta in crescita e il budget destinato alle iniziative di Csr dovrebbe arrivare a circa 224 mila euro per azienda.

Questo inserimento è stato pubblicato in Curiosità. Metti un segnalibro su permalink. Sia i commenti che i trackback sono chiusi.
  • Categorie

  • Archivio

  • Link RSS