La tessera sanitaria per gli animali domestici

E’  nata ufficialmente in Italia la tessera sanitaria per gli animali domestici, grazie ad un’iniziativa denominata “Amico Pets”, lanciata dal Ministero della Salute e frutto di una collaborazione con Anmvi, Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani e Fnovi, Federazione Nazionale Ordine Veterinari Italiani.
Il progetto consentirà di creare la cartella clinica digitale relativa allo stato di salute del singolo animale domestico, cane, gatto o altro ancora, che potranno essere liberamente consultate dai padroni e dai veterinari. L’insieme delle cartelle cliniche consentirà inoltre al Ministero della Salute di effettuare ogni genere di monitoraggio epidemiologico della salute degli animali, intervenendo per tempo in maniera efficace, sia in termini di autorità pubblica che di veterinaria privata.  Aderire ad “Amico Pets” ha un costo annuale di 28 euro: gli organizzatori garantiranno inoltre agli associati una medaglietta con il numero identificativo dell’animale ed un servizio di numero verde attivo 24 ore su 24, utilissimo nel caso di smarrimento dell’animale domestico.

I servizi di noleggio auto con conducente offerti da LM DriverService potranno soddisfare ogni vostra esigenza di spostamento in compagnia dei vostri amici a quattro zampe. LM DriverService garantisce il raggiungimento dei i principali scali aeroportuali (Malpensa, Linate, Orio al Serio), poli fieristici (Fiera Rho, Fiera Milano City), il centro di Milano/Varese/Como o alla vicina Svizzera (Lugano, Locarno) comodamente e con la massima puntualità. Per informazioni, consultare le promozioni e richiedere preventivi gratuiti www.lmdriverservice.it oppure info@lmdriverservice.it.

Questo inserimento è stato pubblicato in Curiosità e il tag , , , , , , , , , , . Metti un segnalibro su permalink. Sia i commenti che i trackback sono chiusi.
  • Categorie

  • Archivio

  • Link RSS