Meteopolline: da oggi tutte le informazioni disponibili anche via sms

E’ nato www.infoallergie.it, un portale con tutte le informazioni per conoscere ed affrontare le allergie da diversi punti di vista. Strutturato per capitoli, si affronta il tema della rinite allergica da molteplici approcci. Nella sezione Allergeni sono indicati i meccanismi che innescano un’allergia, i sintomi per riconoscere la rinite allergica, la sua classificazione in base alla durata e all’intensità. La sezione Allergia, invece, ne differenzia le tipologie, dall’indicazione dei pollini a cui stare attenti a quali sono le allergie crociate, per arrivare a esplodere anche le allergie da interno (indoor), che coinvolgono  acari, polvere e animali domestici, il tutto corredato da preziosi consigli. Con la sezione Prove allergiche si scoprono tutti i test per individuare i componenti causa di rinite allergica, mentre in Rimedi tutti i consigli in farmacia, e qualche curiosità.
La novità forse più interessante e rappresentata dalle  News via sms, finalizzate con il supporto di Walter G. Canonica, Direttore della Clinica di malattie all’apparato respiratorio e Allergologia dell’Università di Genova. L’obiettivo è aggiornare gli allergici su nuove notizie legate all’allergia e l’importanza di seguire in modo attento la terapia che è stata loro consigliata.

Questo inserimento è stato pubblicato in Curiosità e il tag , , , , . Metti un segnalibro su permalink. Sia i commenti che i trackback sono chiusi.
  • Categorie

  • Archivio

  • Link RSS