Osservatorio Business Travel di Turismo d’Affari

Sono stati presentati lo scorso 13 febbraio a Milano durante la Bit i risultati della tredicesima edizione dell’Osservatorio Business Travel di Turismo d’Affari, l’indagine che analizza il mercato del turismo d’affari in Italia nel 2013. La ricerca è realizzata con il supporto scientifico e tecnico della Scuola Superiore di Scienze Turistiche e il patrocinio del Dipartimento di Scienze Statistiche dell’Università di Bologna. Sono sponsor ufficiali airberlin, HRG Italia e HRS – Hotel Reservation Service con il supporto di AirPlus International Italia.  I dati emersi hanno evidenziato nel 2013  una diminuzione nel numero di trasferte di lavoro pari allo 0,2% rispetto all’anno precedente, per un totale di 29,8 milioni di viaggi effettuati. E’ stato di contro registrato l’aumento della spesa per i viaggi d’affari, salita a quota 18,8 miliardi di euro, in crescita del 2,1% rispetto al 2012.
Da segnalare la performance del treno come mezzo di trasporto per le trasferte business, che registra  una crescita rispetto al 2012 dell’11% legata quasi esclusivamente ai progressi nell’utilizzo delle tratte ad alta velocità.

Questo inserimento è stato pubblicato in Curiosità e il tag , , . Metti un segnalibro su permalink. Sia i commenti che i trackback sono chiusi.
  • Categorie

  • Archivio

  • Link RSS