Super Coppa UEFA 2011 a Montecarlo

FC Barcelona e FC Porto si incontreranno per la Super Coppa UEFA 2011 allo stadio Louis II, a Monaco, alle 20.45 (CET) venerdì 26 agosto. Il Barça ritrova la gara per l’ottava volta, un record dopo aver vinto la UEFA Champions League. Nonostante i catalani sorpassino di poco l’AC Milan in termini di Super Coppe giocate, gli italiani hanno brandito il trofeo cinque volte, contro le tre del Barça. L’ultima volta è stata nel 2009, e anche le loro quattro sconfitte sono, a modo loro, un record. Qualora il Barcellona dovesse vincere, fra le altre cose, Josep Guardiola seguirebbe le orme di Raymond Goethals, Sir Alex Ferguson, Arrigo Sacchi, Louis van Gaal e Carlo Ancelotti, vincendo il trofeo per la seconda volta.Il Porto giocherà questa finale per la quarta volta: è la sola squadra portoghese ad aver vinto la Super Coppa UEFA nel 1987, in partite andata-ritorno. I Dragoni hanno poi perso la finale unica allo Stadio Louis II nel 2003 e nel 2004. Sperano di fare come il Club Atlético di Madrid, che ha battuto la FC Internazionale Milano come primo vincitore della nuova UEFA Europa League lo scorso anno.Alla vigilia della partita, il Barcellona e il Porto parteciperanno all’estrazione a sorte della fase dei gruppi della UEFA Champions League alla quale partecipano le due squadre. Anche la cerimonia degli UEFA Club Football Awards si terrà nel principato lo stesso giorno. L’estrazione a sorte della UEFA Europa League si terrà il venerdì. 

Non perdete l’occasione per partecipare a questo memorabile evento sportivo, raggiungendo la prestigiosa sede del Principato di Monaco nel massimo confort grazie ai servizi di noleggio auto con conducente offerti da LM driverService. Per informazioni e preventivi gratuiti contattare info@lmdriverservice.it  Tel. 380 7844335 – Fax 0331 768149 oppure consultare il sito   www.lmdriverservice.it.

Questo inserimento è stato pubblicato in Curiosità e il tag , , , , , , , , , , , . Metti un segnalibro su permalink. Sia i commenti che i trackback sono chiusi.
  • Categorie

  • Archivio

  • Link RSS