Wi-fi gratis: hotel italiani al penultimo posto in Europa

E’ ormai impossibile pensare ad una sala congressi senza la connessione wifi, molto meglio se è anche gratis. Secondo una ricerca effettuata a livello europeo da Hrs, portale per le prenotazioni alberghiere, analizzando il suo database formato da oltre 250.000 alberghi, solo il 53 per cento degli alberghi italiani prevede gratuitamente la connessione Wifi a internet, rispetto alla media europe ache si attesta al 67%.
Nella classifica stilata dal portale, solo il Portogallo segue il nostro Paese che si colloca al penultimo posto. La medaglia d’oro è per la Turchia, con quasi l’85 per cento, seguita subito dopo dalla Svezia con l’82%. Ma sono buone anche le perfomance di Olanda, Norvegia e Danimarca. Anche la tariffazione applicata non premia l’Italia: sempre secondo una ricerca parallela di Hrs, la tariffazione media europea dove la navigazione è a pagamento è di 2.89 euro, mentre in Italia si arriva a un costo medio orario di 3,48 euro.

Questo inserimento è stato pubblicato in Curiosità e il tag , . Metti un segnalibro su permalink. Sia i commenti che i trackback sono chiusi.
  • Categorie

  • Archivio

  • Link RSS