Boldini e la Belle Époque in mostra a Como

Fino al 24 luglio Villa Olmo ospiterà l’ottava grande mostra d’arte organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Como , dedicata quest’anno a Boldini e la Belle Époque, con oltre 110 dipinti provenienti da alcuni dei più importanti musei e collezionisti italiani. Il mito della Belle Epoque si intreccia con il genio di Giovanni Boldini, l’energia creativa e la fiducia ottimistica che rivoluzionano la storia tra Ottocento e Novecento vengono esaltate dalla velocità guizzante di una pennellata inconfondibile, che esprime la bellezza e la gioia di vivere.  La mostra di Villa Olmo, oltre a presentare una ricca selezione di capolavori di Boldini, che assume un ruolo centrale anche per la nascita dell’avanguardia dei macchiaioli, analizza anche i suoi rapporti con altri straordinari artisti italiani, da Giuseppe De Nittis, sublime interprete di un’eleganza raffinata e metropolitana, a Federico Zandomeneghi, le cui tensioni introspettive sono vicine all’impressionismo francese, a Vittorio Corcos, che porta sulla tela il magnetismo senza tempo dell’universo femminile. (Fonte: Grandmostre Como).

I servizi di noleggio auto con conducente offerti da LM DriverService potranno soddisfare ogni vostra eisgenza di spostamento, anche in compagnia dei vostri amici a quattro zampe, per partecipare a questo evento. Inoltre LM DriverService garantisce il raggiungimento dei i principali scali aeroportuali (Malpensa, Linate, Orio al Serio), poli fieristici (Fiera Rho, Fiera Milano City), il centro di Milano/Varese/Como o alla vicina Svizzera (Lugano, Locarno) comodamente e con la massima puntualità. Per informazioni, consultare le promozioni e richiedere preventivi gratuiti www.lmdriverservice.it oppure info@lmdriverservice.it.

Questo inserimento è stato pubblicato in Mostre e il tag , , , , , , , , , , , , , , , , . Metti un segnalibro su permalink. Sia i commenti che i trackback sono chiusi.
  • Categorie

  • Archivio

  • Link RSS