COVID-19 RIAPERTURE SINTESI DEL CALENDARIO

LM DriverService vi è vicina in questo momento di grande difficoltà: Insieme ce la faremo!
#STOPCOVID19
https://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2020/04/27/20A02352/sg

Pubblicato in Comunicazioni, Covid-19 | Commenti chiusi

RIPARTIAMO ITALIA! LM DriverService al vostro fianco

Sta per iniziare la “FASE 2“, il post lockdown dovuto all’emergenza da COVID-19.
LM DriverService è pronto per garantire servizi noleggio con conducente (NCC) in totale sicurezza: oltre all’ utilizzo di dispositivi individuali di protezione (quali guanti monouso, mascherine e detergenti igienizzanti) è stato messo a punto un programma certificato di sanificazione ed igienizzazione degli interni che prevedere periodici trattamenti con ozono e trattamenti “Ceramic Pro TAG ”.
LM DriverService è a vostra disposizione per mettere a punto le soluzioni di mobilità più flessibili, competitive ed adatte alle esigenze dei vostri Clienti, Vostre e dei Vostri Collaboratori anche in ambito cittadino.
LM DriverService vuole essere al vostro fianco con quanto serve per mettere la vostra attività in condizione di ripartire alla grande !
Ripartiamo insieme ! #STOPCOVID19
Per informazioni scrivere a: info@lmdriverservice.it

LM_DRIVERSERVICE_logo_2017

Pubblicato in Comunicazioni, Covid-19 | Etichette: , , , , , , , , | Commenti chiusi

Mango riapre le porte di 135 boutique

Il marchio spagnolo conta già su 135 punti vendita aperti al pubblico e calcola che la cifra aumenti di circa 483 unità nel corso di questo mese di aprile, fino ad arrivare a 621 riaperture. L’emergenza sanitaria legata al contagio da Covid-19 continua ad essere presente, ma, seguendo le dovute attenzioni, le boutique di Mango stanno riaprendo in tutta Europa.
Per tutto il periodo del lockdown Mango ha mantenuto attiva la vendita online, in quanto la distribuzione non ha subito modifiche e le consegne sono quasi sempre continuative, nel rispetto della sicurezza di personale e clienti.

mango

Pubblicato in Covid-19, Curiosità | Commenti chiusi

The Family: la ristorazione post Covid-19

Ha debuttato il 23 aprile a Milano e in zona Monza-Brianza il progetto “The Family, ristoratori uniti per te”. Una rete di ristoratori, nata attorno a una food tech company, per reggere tutti assieme il colpo inferto al business del fuori casa. Rivolgendosi in fase 1 al cliente finale con l’invio di kit meal e in fase 2 di veri e propri piatti di ricerca, disponibili anche per i clienti degli hotel. Ogni ristorante avrà a disposizione le stesse basi di partenza, fornite ogni mattina dalla centrale di The Family. L’ordine viene gestito dal singolo ristorante in base alla zona di provenienza, senza interposizioni tra i locali della rete. Al cliente finale arriva un kit meal, composto dalla base e da ingredienti aggiuntivi di alta qualità scelti a seconda dell’ordine, e sarà lo stesso consumer a comporre il piatto partendo dal kit, unendo al gusto l’esperienza di entertainment. I prezzi sono mediamente inferiori del 30% rispetto allo stesso tipo di piatto ordinato al ristorante. Il beneficio economico è reso possibile dall’organizzazione di processo e dal fatto che esiste una centrale unica di acquisto, in grado di spuntare condizioni più vantaggiose nell’acquisto delle materie prime.
Fonte: Pambianco
cibo

Pubblicato in Novità | Etichette: , , , | Commenti chiusi

L’impegno di Myyour per attrezzature ospedaliere

Grazie al know-how nel settore plastico, il brand padovano Myyour, specializzato nella produzione di arredi outdoor, non si ferma e decide di dedicare tutte le sue risorse alla produzione di attrezzature per il settore ospedaliero. Poleasy®, il suo polietilene, brevettato nel 2012 per essere estremamente durevole nel tempo e facile da pulire e igienizzare, viene oggi utilizzato non più per gli arredi ma per realizzare carrelli, comodini e lettini da destinare agli ospedali italiani e stranieri (300 pezzi al giorno) in cui si combatte contro il Coronavirus. Studi recenti effettuati dai ricercatori del National Institutes of Health, stimano che sulla plastica la carica infettante risulti dimezzata dopo circa 7 ore e completamente azzerata in 72. È quindi necessario, in ambienti come gli ospedali igienizzare le superfici con appositi detergenti, operazione che risulta più facile e sicura in presenza di attrezzature realizzate in Poleasy®, dove le microporosità sono praticamente assenti.
Fonte: PAMBIANCO Design

download (1)

Pubblicato in Covid-19, Curiosità, Salute | Etichette: , , , , | Commenti chiusi

Expo 2020 Dubai: nuove date ? L’Italia è pronta

Il rinvio al 2021 diventa sempre più probabile, una decisione definitiva verrà presa il prossimo 21 aprile 2020 dal BEA, Bureau international des expositions. Dopo avere accolto le richieste di diversi Paesi espositori infatti, gli Emirati Arabi hanno proposto nuove date per l’Esposizione Universale rispetto a quelle che, per ora, sono previste, dal 20 ottobre 2020 al 10 aprile 2021.
Il suggerimento, ovvero la richiesta, è quello di spostarlo di 12 mesi.
Per quanto riguarda l’Italia, Paolo Glisenti, Commissario per la partecipazione italiana, ha dichiarato che l’Italia ha già manifestato la propria intenzione di votare a favore dello slittamento di date. L’Italia in questo momento sta andando avanti col progetto e sta seguendo con grande attenzione, anche per la salute e la sicurezza degli operai sul nostro cantiere a Dubai, la costruzione del Padiglione.
Fonte: Meeting e Congressi

download

Pubblicato in Fiere ed Eventi, Novità | Etichette: , , , , , | Commenti chiusi

Covid-19: le linee guida dell’Oms per gli alberghi

L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha emesso un importante documento destinato al settore ricettivo. Si tratta di linee guida per la corretta gestione dell’epidemia Coronavirus, declinate per le varie aree di competenza: dall’accoglienza in reception, alla pulizia e sanificazione degli ambienti, alla gestione del personale, fino alle indicazioni da seguire in presenza di persone contagiate.
Anche se la maggior parte degli hotel e delle altre strutture ricettive sono al momento chiuse, le indicazioni del WHO sono un prezioso punto di riferimento per quando si avrà il via libera alla riapertura.
Il documento integrale in inglese è molto dettagliato ed esaustivo: https://www.health.gov.au/resources/publications/coronavirus-covid-19-information-for-hotels-and-hotel-staff.
Fonte: Meeting e Congressi
637220391429240865_r

Pubblicato in Comunicazioni, Covid-19, Salute | Etichette: , , , , | Commenti chiusi

Il Geoportale del Comune di Milano

Dalle vie dedicate alle donne alle basiliche, dalla mappa dei cortili di Milano a quella dei luoghi delle Cinque Giornate: sul Geoportale del Comune, alcuni percorsi da fare per conoscere meglio la città.
Frutto del progetto denominato MiGKD – Milano GeoKnowledge Discovery, nel Geoportale saranno disponibili tutte le funzionalità per la gestione dell’informazione geografica dell’Amministrazione. Concepito come strumento multipiattaforma e multi-utility il Geoportale accoglie, in forma organizzata, l’intero patrimonio informativo geografico che via via sarà reso disponibile all’utente interno ed esterno al Comune di Milano.
Fonte: comune.milano.it

Pubblicato in Comunicazioni | Etichette: , | Commenti chiusi

L’Albero di Natale di Milano

Dopo aver illuminato la piazza più importante di Milano, dall’8 gennaio si prepara a diventare arredo urbano fruibile dalla cittadinanza. Illumina da un mese la piazza più importante di Milano: è l’albero di Natale di piazza Duomo, con cui Sky Italia ha reso omaggio alla città di Milano, che domenica 7 gennaio sarà spento, in coincidenza del termine delle feste.
Già dall’8 gennaio dall’albero saranno tolte tutte le sfere e le stringhe a led che saranno riconsegnate ai fornitori, e sarà rimossa la base dell’albero con i ledwall che hanno ospitato i messaggi di auguri dei cittadini milanesi e dei turisti. Successivamente, l’albero sarà spogliato dei rami e tagliato in loco in piccoli tronchi di lunghezza massima di 6 metri. Subito dopo, il legno verrà messo in sicurezza per il trasporto in un centro di riutilizzo del legno, dove verrà stoccato e preparato per gli step successivi necessari per gli sviluppi futuri. IGPDecaux, che ha curato tutte le fasi relative alla realizzazione dell’Albero di Natale – dalla partecipazione al bando del Comune, alla cerimonia di accensione – completa così il suo ruolo di affiancamento a Sky Italia nella gestione delle operazioni di disallestimento e di preparazione del legno per il suo riutilizzo.
Si avvierà quindi il progetto per la realizzazione di arredi urbani di pubblica utilità, reso possibile grazie alla collaborazione tra Sky Academy e il Politecnico di Milano – Scuola e Dipartimento di Design. Un’attività – fortemente voluta da Sky – che ha come obiettivo comune quello di sviluppare la cultura dell’innovazione e della sostenibilità.
Font: www.comune.milano.it

Pubblicato in Curiosità | Etichette: , , , | Commenti chiusi

Milano: Tiziano in mostra fino al 14 gennaio 2018

Fino al 14 gennaio è possibile visitare gratuitamente la pala d’altare di Tiziano, “Sacra conversazione”, esposta in Sala Alessi a Palazzo Marino. Tutti i giorni dalle ore 9.30 alle ore 20.00 (ultimo ingresso alle ore 19.30), giovedì fino alle ore 22.30.

Pubblicato in Fiere ed Eventi | Etichette: , , | Commenti chiusi
  • Categorie

  • Archivio

  • Link RSS